Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Premio "Storie di Alternanza"

Home Page » Canali » Archivio Primo piano » Premio "Storie di Alternanza"
Archivio Primo piano
Premio "Storie di Alternanza"
logo premio storie alternanza

La Camera di Commercio di Roma aderisce al Premio “Storie di Alternanza”, un’iniziativa promossa da Unioncamere con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado, premiando, sia a livello locale, sia a livello nazionale, i migliori racconti audiovisivi realizzati dagli studenti nell’ambito delle esperienze di alternanza condotte a partire dall’entrata in vigore della Legge n. 107/2015.
L’iniziativa mira ad accrescere la qualità e l'efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, facendone, con la collaborazione attiva delle imprese e degli altri Enti coinvolti, un’esperienza davvero significativa per gli studenti attraverso il “racconto” delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso di alternanza scuola-lavoro.

Sono previsti due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camera di Commercio di Roma, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale.

>> Vai al Bando di partecipazione.

Per approfondimenti sull'istituto dell'Alternanza Scuola Lavoro, vai alla pagina dedicata.

Data pubblicazione: 28-07-2017
ultima modifica: 09/11/2017