Archivio Primo piano

Premio "Storie di Alternanza" destinato agli studenti coinvolti da percorsi di alternanza scuola - lavoro
logo premio storie alternanza

La Camera di Commercio di Roma aderisce al Premio “Storie di Alternanza”, un’iniziativa promossa da Unioncamere con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado. premio alternanza scuola lavoro

Saranno premiati, sia a livello locale, sia a livello nazionale, i migliori racconti audiovisivi realizzati dagli studenti nell’ambito delle esperienze di alternanza condotte a partire dall’entrata in vigore della Legge n. 107/2015.

L’iniziativa mira ad accrescere la qualità e l'efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, facendone, con la collaborazione attiva delle imprese e degli altri Enti coinvolti, un’esperienza davvero significativa per gli studenti attraverso il “racconto” delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso di alternanza scuola-lavoro.

Sono previsti due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camera di Commercio di Roma, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale.

Per la sessione del I semestre 2018 le candidature sono aperte fino al 20 aprile 2018.

>> Vai al Bando di partecipazione.

Per approfondimenti sull'istituto dell'Alternanza Scuola Lavoro, vai alla pagina dedicata.

Data pubblicazione: 01-03-2018
ultima modifica: martedì 24 aprile 2018