Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Seminario "Richiesta telematica Certificati di Origine per l'Estero - Procedura Cert'O'"

Home Page » Canali » Archivio Primo piano » Seminario "Richiesta telematica Certificati di Origine per l'Estero - Procedura Cert'O'"
Archivio Primo piano
seminario commercio estero

La Camera di Commercio di Roma, a partire dal 1° dicembre 2017, avvierà un percorso che, entro febbraio 2018, porterà ad eliminare la necessità di recarsi allo sportello per la richiesta dei Certificati di Origine per l’Estero.

Ciò in esecuzione di quanto disposto dal DPCM 22/07/2011 che stabilisce che lo scambio di informazioni e documenti tra l’utenza e le Pubbliche Amministrazioni debba avvenire attraverso l’utilizzo esclusivo di procedure telematiche.

In tale ottica, l’Ufficio Commercio Estero organizza, in collaborazione con InfoCamere, un Seminario informativo dedicato alle modalità telematiche di richiesta dei Certificati di origine per l’estero attraverso l’applicativo “Cert’O”.

Il Seminario, la cui partecipazione è a titolo gratuito, si terrà in tre edizioni il 15 novembre, il 22 novembre e il 13 dicembre 2017, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 presso l’aula Polifunzionale al piano terra della sede di Viale Oceano Indiano 17 – 00144 Roma.

PRENOTAZIONI
Per registrarsi è necessario selezionare la data prescelta:

Data pubblicazione: 06-11-2017
ultima modifica: 15/11/2017