Eventi del giorno

Controlli e vigilanza sugli strumenti di misura conformi alla normativa nazionale ed europea
Località : Roma
Da 26-10-2017
a 26-10-2017
Camera di Commercio di Roma
Viale Oceano Indiano, 19
Orari: Dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Il Servizio Ispezioni e Verifiche della Camera di Commercio di Roma organizza un seminario informativo dedicato alle recenti novità in materia di verificazione di strumenti di misura, introdotte dal D.M. 21 aprile 2017, n. 93.
Il seminario, la cui partecipazione è a titolo gratuito, è rivolto ai laboratori accreditati per l’esecuzione dei controlli successivi durante il periodo transitorio (legali rappresentanti, responsabili tecnici e tecnici verificatori) e alle Imprese che effettuano installazione e riparazione di strumenti di misura (legali rappresentanti o loro dipendenti/consulenti).
Si ritiene utile, infatti, informare gli operatori del settore circa le novità operative previste dal decreto e, in particolare, i nuovi requisiti prescritti per i soggetti che avessero in progetto la realizzazione di un’attività di verificazione periodica degli strumenti di misura ed anche per coloro che siano semplicemente interessati al proseguimento dell’attività di riparazione degli stessi.

PROGRAMMA:

• ore 9:00 Registrazione dei partecipanti
  • ore 9:15 Dott.ssa Stefania cantalini – Dirigente Area VI – Attività Abilitative ed Ispettivo-sanzionatorie: Saluto di benvenuto
  • ore 9:30 I controlli sugli strumenti di misura
  • ore 10:15 Gli attori del mercato
  • ore 11:00 Pausa
  • ore 11:15 I campioni di lavoro e di prima linea
  • ore 12:00 Le norme di accreditamento
  • ore 12:45 Conclusioni – Question time

Scarica la brochure dell'evento.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONE:

La partecipazione è gratuita.
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 55 partecipanti per seminario.
In caso di richieste che superino la disponibilità si valuterà la possibilità di organizzare un secondo seminario.

Eventi del giorno