Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Seminario: Rilascio telematico Certificati di Origine per l'Estero - Procedura Cert'O' - Replica

Home Page » Canali » Eventi » Eventi del giorno » Seminario: Rilascio telematico Certificati di Origine per l'Estero - Procedura Cert'O' - Replica
Eventi del giorno
Località: Roma
Da 22-11-2017
a 22-11-2017
Camera di Commercio di Roma
Viale Oceano Indiano, 19 - 00144 Roma
Orari: 09:30 - 12:30

La Camera di Commercio di Roma, a partire dal 1° dicembre 2017 avvierà un percorso che, entro febbraio 2018, porterà ad eliminare la necessità di recarsi allo sportello per la richiesta dei Certificati di Origine per l’Estero.
Ciò in esecuzione di quanto disposto dal DPCM 22/07/2011 che stabilisce che lo scambio di informazioni e documenti tra l’utenza e le Pubbliche Amministrazioni debba avvenire attraverso l’utilizzo esclusivo di procedure telematiche.
In tale ottica, l’Ufficio Commercio Estero organizza, in collaborazione con InfoCamere, un seminario informativo dedicato alle modalità telematiche di richiesta on-line dei Certificati di Origine per l’estero, attraverso l’applicativo InfoCamere “Cert’O”.
Il seminario, la cui partecipazione è a titolo gratuito, si terrà il 22 novembre 2017 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 presso l’aula Polifunzionale al piano terra della sede di Viale Oceano Indiano 19 – 00144 Roma.

Si rammenta che il seminario verrà replicato anche il giorno 13 dicembre 2017.

PROGRAMMA SEMINARIO 22 NOVEMBRE 2017:

• Ore 9,30 Registrazione dei partecipanti
  • Ore 9,45 Introduzione del Dirigente Area IV – Registro Imprese e Analisi Statistiche
  • Ore 10,00 Presentazione Programma Cert’O
  • Ore 12,30 Conclusioni.