Eventi del giorno

Via Giacomo Peroni, 442/444
Recapiti telefonici: 0660516.657 - 712 - 640
Orari: dalle 9.30

Lazio Innova, socio fondatore del Cluster Tecnologico Nazionale SmartCommunitiesTech (TSC), invita tutte le imprese del Tecnopolo Tiburtino ad un incontro operativo dal titolo Comunità intelligenti nel Lazio: il Cluster Nazionale STC per le imprese - Il contributo del territorio e delle aziende laziali per lo sviluppo delle traiettorie tecnologiche della Roadmap nazionale Smart Communities. L’incontro si terrà martedì 26 luglio 2016, alle 9.30, presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo di BIC Lazio.
L’obiettivo è duplice: da un lato coinvolgere attivamente le imprese laziali nella individuazione delle priorità tecnologiche sui temi delle Smart City e Smart Communities, dall’altro proseguire la consultazione e l’ascolto continuo del territorio nell’ambito della Strategia di Specializzazione Intelligente e della politica di reindustrializzazione della Regione Lazio. Tutto ciò in linea, sia con la Strategia di Specializzazione Intelligente Nazionale, sia con il Piano Nazionale della Ricerca (PNR) recentemente emanato dal MIUR.
Attualmente il Cluster SmartCommunitiesTech oltre al Lazio mette in rete altre otto regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Toscana, Veneto, Liguria, Provincia Autonoma di Trento, Emilia Romagna, Puglia. Nato su iniziativa del MIUR, il Cluster indirizza la sua azione allo sviluppo di soluzioni tecnologiche da applicare alla risoluzione di tutte le sfide sociali tipiche di un sistema metropolitano, quali mobilità, sicurezza e monitoraggio del territorio, salute e benessere, istruzione e formazione, beni culturali e turismo, e-government, energie rinnovabili ed efficienza energetica.

L'agenda della giornata

La partecipazione è gratuita previa registrazione su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-comunita-intelligenti-nel-lazio-26558350742

Eventi del giorno