Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - China-Italy Science, Technology & Innovation Week 2017

Notiziario Eventi internazionali, con cui la Camera di Commercio di Roma promuove on line opportunità e iniziative organizzate da altri enti.

Home Page » Servizi » Internazionalizzazione » Eventi internazionali » China-Italy Science, Technology & Innovation Week 2017
Eventi internazionali
China-Italy Science, Technology & Innovation Week 2017

È aperta la call per partecipare alla China-Italy Science, Technology & Innovation Week – Edizione 2017, che si terrà in Cina dal 13 al 17 novembre, una settimana interamente dedicata alle attività di scambio in ambito scientifico e tecnologico tra gli operatori dei due Paesi, finalizzata a creare partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi ricerca-impresa.

Quest’anno l’evento sarà inaugurato a Pechino alla presenza del Ministro Valeria Fedeli e del Ministro della Scienza e Tecnologia Wan Gang. Nei giorni immediatamente successivii terranno inoltre delle tappe territoriali in altre città cinesi, in particolare a Chengdu, importante centro economico nonché punto nevralgico nei trasporti e nelle comunicazioni, e a Guiyang, centro economico e tecnologico della provincia del Guizhou.

La manifestazione segue il format consolidatosi negli anni con seminari tematici, tavole rotonde e incontri one-to-one ed eventi speciali con la 2° edizione del China-Italy Best Start-up Showcase e della Digital Fabrication Zone tra Maker italiani e cinesi.

Chi può partecipare: le imprese e tutti i soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, università, cluster tecnologici nazionali, imprese e startup, distretti innovativi, parchi scientifici e tecnologici, associazioni di categoria, ecc.) con una sede in Italia, attivi nell’innovazione di prodotto e processo o nella ricerca scientifica e tecnologica e che abbiano interesse a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica Popolare Cinese.

Data di scadenza per l’iscrizione all’evento è il 15 ottobre 2017 per coloro i quali sono interessati a partecipare agli incontri one-to-one, mentre le iscrizioni all’evento rimarranno aperte fino al 30 ottobre 2017. Si consiglia di registrarsi il prima possibile al fine di consentire di avviare il lavoro di coinvolgimento e di matching con potenziali partner cinesi.

Info:

Adesioni fino al 15 ottobre attraverso la piattaforma on line:

ultima modifica: 12/09/2017