Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - CHINA-ITALY SCIENCE, TECHNOLOGY & INNOVATION WEEK 2017

Notiziario Eventi internazionali, con cui la Camera di Commercio di Roma promuove on line opportunità e iniziative organizzate da altri enti.

Home Page » Servizi » Internazionalizzazione » Eventi internazionali » CHINA-ITALY SCIENCE, TECHNOLOGY & INNOVATION WEEK 2017
Eventi internazionali
CHINA-ITALY SCIENCE, TECHNOLOGY & INNOVATION WEEK 2017

Si terrà a Roma il 10 ottobre 2017 alle ore 10,00 presso Unindustria - Via Andrea Noale, 206, la tappa romana del roadshow di presentazione della “China-Italy Science, Technology & Innovation Week 2017", in programma in Cina (Pechino – Chengdu – Guiyang) dal 13 al 17 novembre.

Alla missione in Cina, dedicata al networking e al matchmaking in ambito scientifico e tecnologico, prenderanno parte la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli e il Ministro della Scienza e Tecnologia, Wan Gang, in rappresentanza di entrambi i governi con l’obiettivo di rafforzare le piattaforme di cooperazione bilaterale, sostenere progetti congiunti di ricerca in ambito scientifico e di internazionalizzazione, come dichiarato nel “Piano Strategico Congiunto per la Cooperazione Scientifica, Tecnologica e l’Innovazione tra Italia e Cina verso il 2020” siglato in occasione della visita del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella in Cina lo scorso Febbraio 2017.

Il progetto si rivolge ai settori quali Aerospazio, Agroalimentare, Chimica verde, Salute & Scienze della Cita, Clean Tech & Ambiente, Energia, Mobilità sostenibile, Economia del mare, ICT di nuova generazione, Fabbrica intelligente, Design & Industrie creative, Smart Cities & Communities, Turismo & patrimonio culturale, istruzione & formazione e open innovation.

Il format, consolidato nel corso delle diverse edizioni, prevede:

• Seminari tematici e tavole rotonde;
  • Incontri one-to-one;
  • La II^ edizione del China-Italy Best Start-up Showcase;
  • La Digital Fabrication Zone tra Maker italiani e cinesi.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e rappresenta una occasione per centri di ricerca, università, cluster tecnologici nazionali, distretti innovativi, imprese, start-up innovative, parchi scientifici e tecnologici, associazioni di categoria.

Si consiglia la registrazione entro il 15 ottobre 2017 - attraverso la piattaforma informatica ITALYmatchmaking - al fine di programmare gli incontri one-to-one e costruire il programma dei seminari tematici in tempo:

Per scricare la Call di partecipazione e per maggiori informazioni:

ultima modifica: 28/09/2017