Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - FOCUS INDONESIA

Notiziario Eventi internazionali, con cui la Camera di Commercio di Roma promuove on line opportunità e iniziative organizzate da altri enti.

Eventi internazionali
FOCUS INDONESIA

Giovedì 26 ottobre, alle ore 15:00, si svolgerà presso Lazio Innova SpA il Focus Indonesia - Il sistema Paese e le opportunità di cooperazione per le PMI del Lazio, incontro organizzato in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Indonesia a Roma nell’ambito del nuovo Ciclo di formazione IntFormatevi.

L’Indonesia rappresenta una delle economie mondiali in più rapido sviluppo, grazie alla spinta di un fiorente mercato al consumo, inserito in una vasta area di libero scambio (ASEAN) che conta oltre 600 milioni di consumatori. Il crescente ceto medio è affascinato dai beni e servizi di provenienza estera, mentre il governo è focalizzato sullo sviluppo di infrastrutture indispensabili. L’Indonesia offre quindi una vasta gamma di opportunità di business.

Partendo dalla situazione macroeconomica del Paese, si passeranno in rassegna i servizi finanziari messi in campo a favore degli investitori esteri per meglio orientarsi sul mercato di riferimento.
Un focus specifico riguarderà le opportunità commerciali italiane in Indonesia.

L’incontro, promosso da Lazio Innova SpA e Unioncamere Lazio, è a carattere gratuito e a numero chiuso e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Gli interventi saranno in lingua inglese.

Si prega di confermare la partecipazione al seminario entro il prossimo 24 ottobre attraverso la registrazione on line a questo link:

PROGRAMMA:

Saluti istituzionali