Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Redazione di un Business Plan internazionale

Notiziario Eventi internazionali, con cui la Camera di Commercio di Roma promuove on line opportunità e iniziative organizzate da altri enti.

Home Page » Servizi » Internazionalizzazione » Eventi internazionali » Redazione di un Business Plan internazionale
Eventi internazionali
Redazione di un Business Plan internazionale

Venerdì 27 ottobre alle ore 9.30 presso la Camera di Commercio di Viterbo, si svolge il seminario «Redazione di un Business Plan», un incontro organizzato in collaborazione con Unioncamere Lazio nell’ambito del nuovo Ciclo di formazione IntFormatevi.

Spesso il business plan è visto come un fastidioso adempimento richiesto per accedere a fonti di finanziamento da parte di banche o altri istituti di credito, in realtà il soggetto più importante per il quale deve essere redatto il business plan è l’impresa stessa dato il forte impatto che un progetto di internazionalizzazione ha sulla sua organizzazione e sull’assetto economico-finanziario.

Nel corso del seminario verrà dunque visto il processo di internazionalizzazione come scelta consapevole del management.

Verrà inoltre analizzato in quale maniera sia possibile trovare un equilibrio tra una gestione snella ed efficace e gli strumenti che permettono di “guidare” un’organizzazione. Si esaminerà la funzione e la struttura di un Business Plan finalizzato ad un processo di internazionalizzazione per una piccola impresa.

L’incontro è a carattere gratuito e a numero chiuso, e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Si prega di confermare la partecipazione al seminario entro il prossimo 26 Ottobre attraverso la registrazione on line su:

Segreteria organizzativa:
Lazio Innova S.p.A.