Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Dogane, logistica e trasporti, un seminario per le imprese agroalimentari

Notiziario Eventi internazionali, con cui la Camera di Commercio di Roma promuove on line opportunità e iniziative organizzate da altri enti.

Home Page » Servizi » Internazionalizzazione » Eventi internazionali » Dogane, logistica e trasporti, un seminario per le imprese agroalimentari
Eventi internazionali
Dogane, logistica e trasporti, un seminario per le imprese agroalimentari

Regione Lazio e Unioncamere Lazio, in collaborazione con Lazio Innova e Arsial, promuovono un ciclo di seminari incentrati sulla promozione e l’internazionalizzazione del settore agroalimentare laziale.

Si tratta di un’opportunità di alta formazione completamente gratuita, messa a disposizione delle imprese della regione.

Il primo seminario si svolgerà a Roma il prossimo 15 novembre alle ore 9.30 presso la sede della Camera di Commercio di Roma (Viale Oceano Indiano 17 – 00144 – piano terra, aula 3) e sarà incentrato sul tema “Dogane, logistica e trasporti”. L’incontro avrà come focus le operazioni e le procedure che caratterizzano la movimentazione internazionale delle merci agroalimentari (trasporto, logistica, adempimenti doganali, ecc.).

Il seminario intende sostenere le imprese agroalimentari nell’affrontare in maniera sempre più consapevole e strutturata le sfide crescenti dei mercati internazionali, fornendo conoscenze ed aggiornamenti sul tema specifico della logistica internazionale dei prodotti agroalimentari.

L’incontro rappresenta un’iniziativa del “Sistema Lazio” e si inserisce nell’ambito delle attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI.

Si prega di confermare la propria partecipazione entro 14 novembre attraverso la registrazione on line su:

ultima modifica: 08/11/2017