Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Seminario "Certificazione ed Etichettatura"

Notiziario Eventi internazionali, con cui la Camera di Commercio di Roma promuove on line opportunità e iniziative organizzate da altri enti.

Home Page » Servizi » Internazionalizzazione » Eventi internazionali » Seminario "Certificazione ed Etichettatura"
Eventi internazionali
Seminario "Certificazione ed Etichettatura"

La Regione Lazio e Unioncamere Lazio, in collaborazione con Lazio Innova e Arsial, promuovono un ciclo di seminari sulla promozione e l’internazionalizzazione del settore agroalimentare laziale.

Il prossimo 29 novembre, alle ore 9.30, si svolge presso la Camera di Commercio di Latina il seminario su «Certificazione ed Etichettatura», incontro dedicato alle tematiche legate alla normativa sull’etichettatura dei prodotti alimentari, e più precisamente, alle informazioni per i consumatori sugli alimenti alla luce delle novità introdotte a livello comunitario.

In merito al tema sulle certificazioni di prodotto o di processo saranno trattati i meccanismi di certificazione volontaria e regolamentata, con particolare riferimento alle disposizioni normative UE e Nazionali in merito alle DOP, IGP, STG, quali strumento di valorizzazione e qualificazione delle produzioni agroalimentari.

Inoltre si illustreranno le nuove informazioni riguarda le normative aggiornate sulla sicurezza alimentare USA con le novità presenti nel nuovo regolamento FSMA.

Si tratta di un’opportunità di alta formazione completamente gratuita, messa a disposizione delle imprese della regione.

Si prega di confermare la partecipazione al seminario entro il prossimo 28 novembre attraverso la registrazione on line

ultima modifica: 23/11/2017