Studi e ricerche

L'impatto del gioco d'azzardo sulla domanda di beni e servizi e sulla sicurezza urbana
Camera di Commercio di Roma. A cura di Maurizio Fiasco
Anno di pubblicazione: 2014
Categoria: Guide e studi Osservatori
Tipo di pubblicazione: monografica

“L’impatto del gioco d’azzardo sulla domanda di beni e servizi e sulla sicurezza urbana” è stato  realizzato nell’ambito delle attività della Camera dedicate alla sicurezza delle imprese.
La ricerca evidenzia la crescita esponenziale del gioco d’azzardo negli ultimi anni e le sue pesanti ricadute socio-economiche sulla domanda di beni e servizi, attraverso una accurata ricostruzione giuridica, sociale ed economica del fenomeno.
Lo studio contiene, inoltre, una sezione dedicata ai cosiddetti “Compro oro”, la cui diffusione sul territorio viene messa in correlazione con l’espansione del gioco pubblico d’azzardo.

ultima modifica: mercoledì 18 maggio 2016