Studi e Ricerche

Il Catalogo di Studi e Ricerche della Camera di Commercio di Roma propone pubblicazioni periodiche e monografiche.

Home Page » Servizi » Studi e osservatori » Studi e ricerche » I report annuali sul mercato del Partenariato Pubblico Privato dal 2009 al 2013
Studi e ricerche
I report annuali sul mercato del Partenariato Pubblico Privato dal 2009 al 2013
Camera di Commercio di Roma e Cresme Europa Servizi
Anno di pubblicazione: 2013
Categoria: Guide e studi Osservatori
Tipo di pubblicazione: periodica

Il Partenariato Pubblico Privato (“PPP”) è una forma di cooperazione a lungo termine tra il settore pubblico e quello privato per la realizzazione di opere e la gestione di servizi.

Ne deriva che le risorse necessarie sono poste in gestione congiunta ed i rischi legati ai progetti suddivisi tra i partner in modo proporzionato, sulla base delle rispettive competenze di gestione del rischio. L’Osservatorio per il Lazio delle opportunità di Partenariato Pubblico Privato (SIOP – Lazio) ha pubblicato, dal 2009 al 2013, i Report annuali sull’andamento del mercato degli avvisi di gara e delle aggiudicazioni con riferimento alle diverse forme contrattuali (concessione su proposta del promotore, concessione tradizionale, concessione di servizi e altre gare di PPP).

Riferimenti: Osservatori e Archivi
ultima modifica: 12/01/2016