Studi e Ricerche

Il Catalogo di Studi e Ricerche della Camera di Commercio di Roma propone pubblicazioni periodiche e monografiche.

Home Page » Servizi » Studi e osservatori » Studi e ricerche » Servizio integrato di igiene urbana nel comune di Fiumicino
Studi e ricerche
Servizio integrato di igiene urbana nel comune di Fiumicino
Camera di Commercio di Roma e Cresme Europa Servizi
Anno di pubblicazione: 2013
Categoria: Guide e studi Osservatori
Tipo di pubblicazione: monografica

L’esternalizzazione di servizi da parte della Pubblica Amministrazione riguarda un’ampia gamma di pratiche e di attività. Per comprendere un mercato così eterogeneo - sia dal punto di vista dei servizi appaltati, sia da quello delle modalità di affidamento – sono stati analizzati alcuni esempi concreti.

Il presente caso studio riguarda l’affidamento del servizio integrato di igiene urbana nel comune di Fiumicino, ovvero la gestione della raccolta dei rifiuti urbani e il servizio di pulizia di piazze, strade e aree pubbliche nel territorio comunale.

Riferimenti: Osservatori e Archivi
ultima modifica: 12/01/2016