Studi e Ricerche

Il Catalogo di Studi e Ricerche della Camera di Commercio di Roma propone pubblicazioni periodiche e monografiche.

Home Page » Servizi » Studi e osservatori » Studi e ricerche » Verso un turismo Sociale e sostenibile
Studi e ricerche
Verso un turismo Sociale e sostenibile
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma
Anno di pubblicazione: 2009
Categoria: Guide e studi Osservatori
Tipo di pubblicazione: monografica

L’indagine sul Turismo sociale e sostenibile nell’area romana, realizzata dalla società Doxa, rientra tra le iniziative di studio e ricerca promosse dall’Osservatorio dell’economia civile.

Partendo dalla definizione di turismo Sociale e Sostenibile, nell’intento di sgomberare il campo dalla confusione finora ingenerata sui due concetti, per ricondurli ad un unico, grande fenomeno, l’Indagine fornisce un’analisi delle principali organizzazioni di Terzo settore operanti nell’area romana impegnate nella promozione di turismo sociale e sostenibile, mettendone in evidenza punti di forza e di debolezza e fornendo indicazione di alcune best practices da esse realizzate nel settore.

Completano il volume un’appendice normativa dei principali riferimenti legislativi sul turismo sociale e sostenibile ed un Repertorio delle più note Associazioni di terzo settore che operano in questo tipo di turismo.

Riferimenti: Osservatori e Archivi
ultima modifica: 31/07/2015