Studi e Ricerche

Il Catalogo di Studi e Ricerche della Camera di Commercio di Roma propone pubblicazioni periodiche e monografiche.

Home Page » Servizi » Studi e osservatori » Studi e ricerche » L'Utile senza gli utili. Guida alla creazione dell'impresa sociale.
Studi e ricerche
L'Utile senza gli utili. Guida alla creazione dell'impresa sociale.
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma
Anno di pubblicazione: 2009
Categoria: Guide e studi Osservatori
Tipo di pubblicazione: monografica

Al fine di fornire uno strumento operativo valido, tra le iniziative poste in essere dall’Osservatorio per il 2008 è stato realizzato un manuale dal titolo “L’utile senza gli utili. Guida alla creazione dell’impresa sociale”.

Si tratta di un vademecum operativo che fornisce utili indicazioni di base sia a coloro che, avvicinandosi per la prima volta a questo settore intendano dar vita ad una nuova entità economica con le caratteristiche dell’impresa sociale, che a quelle organizzazioni di Terzo settore che intendano qualificarsi come “impresa sociale”, coerentemente con quanto previsto dal D.lgs n. 155/2006 (noto come Legge sull’impresa sociale).

Per approfondimenti vai "Osservatorio economia civile"

ultima modifica: 31/07/2015