Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Informativa su esportazione prodotti alimentari verso la Cina: "Harmonized Certificate"

Home Page » Canali » Elenco Novità » Informativa su esportazione prodotti alimentari verso la Cina: "Harmonized Certificate"
Elenco Novità
Data pubblicazione: 16-08-2017

Si segnala che sta circolando presso alcune imprese la presenza di un nuovo formulario quale certificazione richiesta dalle Autorità cinesi per l'importazione di prodotti alimentari.
Abbiamo al riguardo assunto informazioni presso l'Ambasciata d'Italia in Cina, la quale ha riferito che si tratta di una bozza del cosiddetto “Harmonized certificate”, un nuovo certificato che si applicherà a tutti i prodotti alimentari destinati al mercato cinese ai sensi di una nuova normativa AQSIQ (General Administration of Quality Supervision, Inspection and Quarantine, organo amministrativo ministeriale cinese) introdotta nel Paese.

La presente informativa vuole chiarire che la certificazione in questione non è ancora in vigore.

ultima modifica: 16/08/2017