Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Conversione d'ufficio alla sezione "Meccatronica" per le imprese già abilitate per entrambe le attività di "Meccanica e Motoristica" e "Elettrauto"

Sito istituzionale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma: informazioni, modulistica, servizi.

Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Home Page » Canali » Elenco Novità » Conversione d'ufficio alla sezione "Meccatronica" per le imprese già abilitate per entrambe le attività di "Meccanica e Motoristica" e "Elettrauto"
Elenco Novità
Conversione d'ufficio alla sezione "Meccatronica" per le imprese già abilitate per entrambe le attività di "Meccanica e Motoristica" e "Elettrauto"
Data pubblicazione: 06-10-2017

Si comunica agli interessati che questa Camera di Commercio, in applicazione della L. 11/12/2012, n. 224 recante “Modifica all’articolo 1 della legge 5 febbraio 1992, n. 122, concernente la disciplina dell’attività di autoriparazione” che ha istituito, nell’ambito delle attività di autoriparazione, la sezione “Meccatronica”, sta provvedendo ad abilitare d’ufficio le imprese che, alla data 05/01/2013, erano già iscritte nel Registro delle Imprese o nell’Albo delle Imprese Artigiane e regolarmente abilitate sia per l’attività di “Meccanica e Motoristica” che per quella di “Elettrauto”.

Con l’occasione, si ricorda che in data 05/01/2018 scadrà il termine ultimo per le imprese di autoriparazione abilitate solo ad una delle due citate sezioni (“Meccanica e Motoristica” ovvero “Elettrauto”) per regolarizzare la propria posizione al Registro delle Imprese e all’Albo delle Imprese Artigiane.

Tali imprese dovranno richiedere l’abilitazione alla “Meccatronica” e, limitatamente all’abilitazione non posseduta, dovranno comunicare un valido requisito tecnico professionale del proprio preposto ovvero dimostrare che lo stesso abbia frequentato, con esito positivo, il previsto corso di formazione integrativo.

Si ricorda, infine, che le imprese già regolarmente iscritte alla data 05/01/2013 ed abilitate ad una sola delle due sezioni con preposti nati entro il 05/01/1958 potranno proseguire l’esercizio dell’attività fino al compimento, da parte del citato preposto, dell’età prevista per il conseguimento della pensione di vecchiaia.




ultima modifica: 06/10/2017

Contenuti di questa pagina

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dall'ente

C.F. 80099790588 - P.I. 01240741007 - Codice Univoco KIRGLW

per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
Avviso formati comunicazioni  PEC

mappa del sito | elenco siti tematici | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito

Logo W3C CSS Logo W3C XHTML RSS

- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it