Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Al via la verifica periodica della permanenza dei requisiti per l'attività di mediazione

Home Page » Canali » Elenco Novità » Al via la verifica periodica della permanenza dei requisiti per l'attività di mediazione
Elenco Novità
Data pubblicazione: 13-04-2018
La procedura di verifica periodica della permanenza dei requisiti previsti dalla L. n. 39/1989 e s.m.i per lo svolgimento dell’attività di mediazione, riguarda tutte le imprese, nonché i soggetti che, a qualsiasi titolo, esercitano l'attività di agente di affari in mediazione da almeno 4 anni.

Verranno, altresì, coinvolte le persone fisiche iscritte, da più di 4 anni, nell’apposita Sezione REA.

Per la conferma del possesso dei requisiti, occorre inviare una pratica telematica di Comunicazione unica allegando i modelli di autocertificazione dei requisiti, integralmente e correttamente compilati. Le sole imprese dovranno altresì presentare copia dell’ultima polizza assicurativa, in corso di validità, stipulata a garanzia dei rischi professionali.
Si avverte che la mancata presentazione della documentazione richiesta o la perdita della permanenza dei requisiti comporterà l’adozione del provvedimento di inibizione alla continuazione dell’attività di mediazione ovvero della cancellazione dall’apposita sezione del REA.

Per ulteriori informazioni consultare la sezione dedicata: Verifica dinamica di permanenza requisiti.

ultima modifica: 13/04/2018