Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Premio Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile - Seconda Edizione

Home Page » Canali » Bandi Concorsi e Avvisi » Altri bandi e avvisi » Premio Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile - Seconda Edizione
Altri bandi e avvisi

La Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con il Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile, bandisce la seconda edizione del "Premio Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile", rivolto alle micro o piccole imprese femminili operanti nel territorio di Roma e Provincia.

L'iniziativa prevede l'erogazione, da parte della Camera, di cinque Premi costituiti da un contributo in denaro fino ad un importo massimo di Euro 5.000,00 a favore di altrettante imprese che avranno presentato il miglior progetto imprenditoriale in uno dei seguenti settori: agricoltura, artigianato, commercio, industria e servizi.

In particolare, i destinatari dell'iniziativa sono:

• imprese individuali con titolare donna;
  • società di persone e società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale;
  • società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell'organo amministrativo.

Le partecipanti all'iniziativa dovranno essere iscritte presso la Camera di Commercio di Roma e dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

• denuncia di inizio attività;
  • regolare versamento del diritto annuale negli ultimi cinque anni;
  • assenza di protesti;
  • non trovarsi in stato di liquidazione o scioglimento e non essere sottoposte a procedure concorsuali.

Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione.

Le domande di partecipazione possono essere inviate dal 15/11/2012 fino al 31/12/2012.

Per ulteriori informazioni: imprenditoria.femminile@rm.camcom.it

Si pubblica, con Determinazione del Dirigente dell'Area III - Promozione e Sviluppo n. 58 del 4 marzo 2013, la graduatoria finale delle imprese femminili ammesse al Premio "Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile".

Consulta la graduatoria

Allegato: Bando Premio Idea Innovativa - Seconda edizione
Allegato: Domanda di partecipazione Premio Idea Innovativa - Seconda edizione
scarica il file (54 kb) File con estensione pdf