Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Archivio Focus
Sito istituzionale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma: informazioni, modulistica, servizi.
01-06-2011 Credito illegale e indebitamento patologico a Roma tra imprese e famiglie produttrici Pubblicata la ricerca "Credito illegale e indebitamento patologico a Roma" frutto delle attività del progetto camerale dedicato alla sicurezza "partecipata e dedicata" alle imprese. La ricerca “Credito illegale e indebitamento patologico a Roma” è stata promossa nell’ambito del Progetto di sicurezza partecipata e dedicata alle imprese, per analizzare il grado di esposizione al rischio ‘usura’ delle imprese strutturate e delle ‘famiglie produttrici’ (ossia Società semplici e ditte individuali di un tempo).
L'originalità della ricerca, rispetto ad altre già condotte sul tema, consiste nell'utilizzo di una batteria di indicatori (economici, finanziari, sociali e criminologici) che, correlati tra loro, consentono di pervenire ad una graduatoria che mette in relazione la Capitale con altri contesti territoriali (città metropolitane), mostrando, col metodo del ranking, la maggiore o minore esposizione al rischio usura.
|
|
|
|
|