La Camera di Commercio di Roma sostiene la terza edizione di "Moviemov Italian Film Festival"

Roma, 12 luglio 2013 – La Camera di Commercio di Roma sostiene la terza edizione di “Moviemov Italian Film Festival”. Il progetto, nato in collaborazione con il Ministero della Cultura – Direzione Generale del Cinema e l’Ambasciata italiana in Thailandia, ha lo scopo di costruire una “piattaforma comune” per la promozione del nuovo cinema italiano all’estero, in particolare nei mercati asiatici e, al tempo stesso, valorizzare ulteriormente la cultura thailandese in Italia.
Dopo il successo riscosso lo scorso anno, il “Moviemov Italian Film Festival” farà tappa anche quest’anno a Bangkok, dal 24 al 28 luglio prossimi.
Per confrontare l’attualità cinematografica con la storia e l’opera di alcuni grandi maestri del cinema, questa edizione sarà dedicata a uno dei padri della commedia all’italiana: il grande Ettore Scola.
Occasione per far conoscere al pubblico più giovane, uno dei generi più amati di sempre.
Spazio anche alla sezione New Wave Thai, che punta a dar luce ai diversi generi e autori più amati del cinema tailandese. Il genere scelto quest’anno sarà l’horror.

Attraverso il suo investimento nel Festival, la Camera di Commercio di Roma conta di aiutare a valorizzare un comparto produttivo strategico per lo sviluppo della nostra città e dell’intero Paese.

12-07-2013
ultima modifica: lunedì 08 luglio 2013