Alice nella città compie 10 anni. Il sostegno della Camera di Commercio di Roma

Roma, 9 ottobre 2013 – E’ in programma a Roma dall’8 fino al prossimo 17 novembre, all’Auditorium Parco della Musica, la sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma, Alice nella Città, giunta alla sua decima edizione e dedicata al cinema per bambini e ragazzi.

L’iniziativa, promossa e sostenuta dalla Camera di Commercio della Capitale, punta a promuovere e a valorizzare il cinema per l’infanzia e l’adolescenza, cercando di avvicinare i più giovani non solo ai cartoon, ma anche alle pellicole indipendenti di forte impatto sociale.

La CCIAA capitolina, infatti, crede fortemente nel legame tra cultura e sviluppo economico, ed è impegnata su questo fronte con numerosi progetti, in modo da sensibilizzare anche genitori, insegnanti ed educatori al piacere dell’educazione all’immagine quale condizione indispensabile per favorire lo sviluppo armonioso della mente e dell’anima.

L’Istituzione camerale rinnova, così, il suo sostegno ad Alice nella Città anche in virtù del grande successo delle passate edizioni che hanno visto la partecipazione di circa 18mila studenti su tutto il territorio nazionale.

La Camera di Commercio di Roma, in sostanza, è sempre più convinta che il “prodotto cultura” rappresenti un elemento fondamentale per migliorare la qualità della vita e favorire lo sviluppo del territorio.

09-10-2013
ultima modifica: martedì 08 ottobre 2013