Sono 24 le imprese laziali presenti al Welcome Italia di Londra

Roma, 17 ottobre 2013 - Si apre domani 18 ottobre Welcome Italia, la più importante e attesa manifestazione dedicata al settore alimentare, volta a promuovere i prodotti, il territorio e la cultura enogastronomica italiana.

Regione Lazio, Arsial e il sistema delle Camere di Commercio del Lazio promuovono congiuntamente la partecipazione di una collettiva di 24 imprese laziali del settore agroalimentare. Le eccellenze agroalimentari del territorio saranno presentate nei prossimi giorni ai buyer inglesi ed europei che visitano la fiera.

Una partecipazione congiunta importante ed un’occasione unica per far conoscere e far apprezzare in un mercato dalle innumerevoli opportunità un territorio, quello laziale, ricco di tradizioni enogastronomiche e di prodotti agro-alimentari di qualità. Un’occasione anche per vendere i prodotti ed entrare nel mercato UK utilizzando un hub internazionale come Londra.

Le imprese laziali espongono le più significative produzioni agroalimentari regionali (olio, olive, formaggi, porchetta, creme alimentari, vino, distillati, liquori, succhi di frutta, miele, confetture, prodotti da forno, torte gelati e semifreddi) con un’attenzione particolare ai prodotti di qualità e a quelle eccellenze che sperano di incontrare il favore del mercato londinese.

La manifestazione si tiene a Londra nel cuore della capitale presso la Royal Horticultural Halls, una prestigiosa sede espositiva a due passi da Victoria Station.
Nell’ambito di tale iniziativa, Azienda Romana Mercati curerà un programma di animazione capace di compendiare le esigenze delle aziende espositrici, dei prodotti esposti e di quelli di interesse del mercato inglese.

Il programma sarà sviluppato su tutte e 3 le giornate della Fiera e vedrà diversi momenti.
Si stima che la fiera sarà visitata da più di 10mila operatori e professionisti inglesi e internazionali del settore agroalimentare, della distribuzione e ristorazione.

17-10-2013
ultima modifica: giovedì 17 ottobre 2013