CCIAA Roma: Premio "Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile" Terza Edizione Contributi da 5mila euro ai progetti più innovativi Candidature aperte fino al 15 marzo 2014

Torna il "Premio Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile”, iniziativa della Camera di Commercio di Roma e del suo Comitato per l’Imprenditoria femminile. Il bando, alla sua terza edizione, ha lo scopo di premiare l’idea imprenditoriale maggiormente innovativa e competitiva ed è rivolto alle micro o piccole imprese femminili operanti sul territorio di Roma e provincia che presentino un progetto imprenditoriale particolarmente innovativo in ciascuno dei seguenti settori: commercio, industria, artigianato, agricoltura, servizi.
Le candidature saranno aperte da domani, #15febbraio, fino al #15marzo 2014.
Il premio assegnato all'idea progettuale più innovativa consiste in un contributo economico fino a un importo massimo di 5mila euro per ogni settore.
Destinatarie dell’iniziativa sono: imprese individuali con titolare donna; società di persone in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale; società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale; società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrativo.
Le partecipanti all’iniziativa devono essere iscritte presso la Camera di Commercio di Roma e in possesso dei seguenti requisiti: denuncia di inizio attività; regolare versamento del diritto annuale negli ultimi cinque anni; assenza di protesti; non trovarsi in stato di liquidazione o scioglimento e non essere sottoposte a procedure concorsuali.
Il bando integrale e le modalità di candidatura sono consultabili sul sito internet www.rm.camcom.it.

Ufficio Stampa CCIAA Roma - ufficiostampa@assetcamera.it - tel.: 06 6781178

14-02-2014