Premio Innovatori d'impresa: tra le 30 imprese finaliste, 4 sono di Roma

E' stata definita la rosa dei 30 finalisti del Premio Unioncamere “Innovatori d’impresa”, in attesa del responso finale della giuria che verrà comunicato in occasione della dodicesima Giornata dell’Economia, a Roma, il 4 giugno 2014.
La lista è disponibile alla pagina web: http://www.we4italy.it/2014/05/27/premio-unioncamere-i-finalisti.
“We4Italy: innovatori d’impresa” è un’iniziativa di Unioncamere rivolta a chi crede nel valore delle idee e del fare impresa. Una piattaforma web partecipativa che vuole stimolare e valorizzare la condivisione di storie, esperienze e progetti direttamente dalla voce dei giovani imprenditori che, in questi anni di crisi, hanno scelto di sfidare il mercato e mettersi alla prova partendo da un'idea di impresa.

Tra le imprese finaliste ce ne sono 4 iscritte alla Camera di Commercio di Roma e sono: “Il nuovo manifesto”, società cooperativa editrice, “Pathflow” e “MKT121” per la categoria “Impresa connettiva” e “Le Cicogne” per la categoria “Impresa ecosistema di innovazione”.

Le imprese vincitrici beneficeranno di un cofinanziamento di 38mila euro, che dovrà essere destinato all’assunzione o alla prestazione di personale dedicato all'implementazione dell’innovazione premiata. I finalisti sono stati selezionati tra le oltre 700 candidature di imprese gestite o guidate da giovani imprenditori con meno di 40 anni che si sono particolarmente distinti per la capacità di introdurre nuove idee in azienda. È stata prevista anche una votazione via web attraverso il portale www.innovatoridimpresa.it, alla quale hanno partecipato oltre 23mila persone registrate, con quasi 18mila “mi piace” su Facebook e mille follower su Twitter.

Sulla piattaforma sono già disponibili oltre 100 storie imprenditoriali di successo in diversi ambiti tematici, raccolte attraverso il contributo delle associazioni giovanili di categoria che hanno voluto partecipare all’iniziativa: Casartigiani, CIA AGIA, CNA Giovani Imprenditori, Coldiretti Giovani Impresa, Confagricoltura Giovani Imprenditori (ANGA), Confapi Giovani Imprenditori, Confartigianato Imprese Giovani Imprenditori, Confcooperative Giovani Imprenditori Cooperativi, Legacoop Generazioni.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet: www.we4italy.it.

Ufficio stampa CCIAA Roma - tel.: 06.6781178 - email: ufficiostampa@assetcamera.it

28-05-2014
ultima modifica: mercoledì 28 maggio 2014