Dichiarazione di Giancarlo Cremonesi Presidente della Camera di Commercio di Roma

L’Albo nazionale dei Gestori Ambientali costituisce la più significativa competenza affidata alle Camere di Commercio in materia di ambiente.
Nello specifico, la collaborazione tra la Camera di Commercio di Roma e il Ministero dell’Ambiente assicura un servizio trasparente, efficiente ed economico alle migliaia di operatori della filiera di Roma e del Lazio. Nel nostro Paese c’è un assoluto bisogno di regole chiare e facilmente applicabili e l’Albo dei Gestori Ambientali va esattamente in questa direzione, a tutela delle imprese iscritte e di tutta la collettività. In questi giorni ̶ conclude Cremonesi ̶ è in corso un dibattito a livello governativo sul ruolo del Sistema camerale, con rischi concreti di vedere fortemente indebolita quell’azione indispensabile a supporto del tessuto produttivo, che iniziative come quella di oggi testimoniano meglio di mille parole. Le Camere di Commercio, seppur in un auspicabile processo di razionalizzazione e diminuzione dei costi, restano dei fondamentali interlocutori delle oltre 6 milioni di imprese italiane, la vera ricchezza di questo Paese”.
E’ quanto ha dichiarato Giancarlo Cremonesi, Presidente della Camera di Commercio di Roma, in apertura dell’Assemblea Generale dell’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, tenutasi questa mattina nel Tempio di Adriano.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma
Tel. 06 6781178 - www.rm.camcom.it