Le imprese laziali al Summer Fancy Food Show di New York grazie a Unioncamere Lazio e CCIAA Roma

Unioncamere Lazio organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, la partecipazione di una collettiva di 23 imprese laziali del settore agroalimentare alla sessantesima edizione del Summer Fancy Food Show, che si tiene a New York presso il centro fieristico Jacob K. Javits Convention Center dal 29 giugno al primo luglio 2014 e vedrà la presenza di più di 2.500 espositori provenienti da circa 80 Paesi e 18mila prodotti esposti.

Un appuntamento fieristico, dunque, di grande rilevanza internazionale per il mercato dell’alimentazione negli Usa. Si stima, come ogni anno, che la fiera sarà visitata da più di 25mila operatori e professionisti americani e internazionali del settore agroalimentare, della distribuzione e ristorazione che avranno quindi modo di “testare” le eccellenze agroalimentari del nostro territorio.

Si tratta di un’occasione unica per far conoscere e far apprezzare in un mercato dalle innumerevoli opportunità un territorio, quello laziale, ricco di tradizioni enogastronomiche e di prodotti agro-alimentari di qualità.

Le imprese laziali esporranno le più significative produzioni agroalimentari regionali (olio, olive, formaggi, mozzarella, porchetta, pasta, passate, farine alimentari, prodotti surgelati, tartufi, vino, distillati, liquori, acque minerali, caffè, prodotti da forno, cioccolato, creme spalmabili a base di nocciole e pasticceria) con un’attenzione particolare ai prodotti di qualità e a quelle eccellenze che negli anni hanno incontrato il favore crescente da parte dei buyer statunitensi.

Si tratta di una grande opportunità a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese del Lazio resa possibile dal sostegno di Unioncamere Lazio e delle singole Camere di Commercio del Lazio.

Info stampa:
Ufficio stampa CCIAA Roma - tel. 066781178, e-mail: ufficiostampa@assetcamera.it

27-06-2014
ultima modifica: venerdì 27 giugno 2014