Dichiarazione di Giancarlo Cremonesi, Presidente della Camera di Commercio di Roma

“La firma congiunta della Lettera di intenti fra la Camera di Commercio di Roma e la Camera di Commercio Internazionale di Tianjin costituisce un’importante opportunità per aprire nuove prospettive per le imprese romane sul mercato cinese”. E’ quanto ha sottolineato Giancarlo Cremonesi, Presidente della Camera di Commercio di Roma, durante l’incontro “Tianjin – Lazio: Talks on Innovation, Internationalization and the Start-up Eco-system”, svoltosi stamattina nell’Aula del Consiglio dell’Istituzione camerale. “Con questo documento, le due Camere di Commercio – ha concluso Cremonesi – puntano ad avviare una fattiva collaborazione, a tutto beneficio delle imprese dei rispettivi territori, nelle aree de: l’innovazione tecnologica, la riqualificazione industriale, la formazione, la proprietà intellettuale, lo sviluppo urbano”.
All’incontro hanno partecipato anche il Presidente del Consiglio della Regione Lazio, Daniele Leodori, il Presidente di Sviluppo Lazio Spa, Stefano Fantacone, e una folta rappresentanza di esponenti della città di Tianjin, che nel 2013 ha registrato il Pil più alto della Cina ed è attualmente oggetto di un programma di sviluppo urbano integrato con Pechino.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma – ufficiostampa@assetcamera.it - tel. 06 6781178

17-10-2014
ultima modifica: venerdì 17 ottobre 2014