FIERA THE BIG FIVE SHOW Dubai (E.A.U.), 17 - 20 Novembre 2014

Si apre lunedì prossimo 17 novembre, la 35ma edizione della Fiera The Big 5 Show, l’iniziativa relativa ai settori edilizia e costruzioni più importante di tutto il Medio Oriente.

Unioncamere Lazio organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, la partecipazione di una collettiva di 19 imprese laziali.

Il mercato degli Emirati Arabi Uniti si conferma la piattaforma ideale con particolare riferimento ai progetti di investimento nel settore delle costruzioni. Lo sviluppo immobiliare rappresenta un eccellente volano per l’intera economia del Paese.

La manifestazione si svolge a Dubai presso il Dubai World Trade Centre dal 17 al 20 novembre e vedrà la presenza di più di 2.700 imprese espositrici, provenienti da circa 60 paesi. 390 le imprese italiane presenti, con un’area espositiva complessiva pari a circa 6.100 mq. L’area netta totale dell’evento sarà di circa 51.000 mq.

In particolare la collettiva delle imprese del Lazio espone con le seguenti produzioni e attività:

i motori centrali per serrande - motori tubolari, gli infissi in Pvc, i blocchi e lastre in simil marmo, il marmocemento, gli utensili ed abrasivi diamantati per la lavorazione delle pietre naturali e dei pavimenti, i lavelli in composito (granito e resina acrilica) da cucina, i miscelatori, i tritarifiuti e gli accessori, le pompe dosatrici a motore, le pompe dosatrici elettromagnetiche, i sistemi di disinfezione, gli strumenti di controllo, i contatori lancia impulsi, le sonde e gli accessori relativi, i ricambi, gli erogatori d'acqua, i dispositivi di coronamento e chiusura in ghisa, le bitte da ormeggio in ghisa e acciaio, gli elementi di arredo urbano, l’illuminazione pubblica e gli arredi interni, le lastre in gres porcellanato di grandi dimensioni per la realizzazione di top cucina, top bagno, scale, facciate ventilate e continue, la lavorazione del legno, i semilavorati lucidi ed opachi, le produzioni di mobili e complementi dell'arredamento del bagno e per l'ambiente cucina, gli accessori da bagno e lampade d'arredamento, le elettropompe sommerse, i tubi e raccordi per lo scarico di acque all'interno dei fabbricati, per acquedotti, gasdotti ed irrigazione, la produzione di infissi (finestra con ante a scorrimento verticale) con sistema manuale e motorizzato, le pompe dosatrici peristaltiche, elettromeccaniche e elettromagnetiche, gli strumenti di controllo e misura per analisi chimiche, gli accessori meccanici ed elettronica, relativi agli automatismi per cancelli, la produzione di giunti di dilatazione e giunti tagliafuoco, le costruzioni edili e le ristrutturazioni, la lavorazione di prodotti lapidei per arredi urbani e civili, gli impianti elettrici, gli impianti meccanici e altre tipologie di impianti, la produzione di sanitari in ceramica, le prove di laboratorio relative a compatibilità elettromagnetica, sicurezza elettrica e test ambientali, la produzione di prodotti per l'edilizia in calcestruzzo cellulare autoclavato Iperblock base calce, realizzati con innovativo processo industriale, la carpenteria metallica e accessori per la nautica, i sistemi di facciate in vetro (continue, strutturali, puntuali, appese, ventilate) con acciaio e alluminio, le chiusure e i serramenti in vetro, le coperture, le scale e i parapetti, le pareti continue in vetro.

Info stampa:
Ufficio stampa CCIAA Roma