Desideri Preziosi, la mostra degli argentieri e orafi romani Ottaviano Augusto - Le "Domus" in un gioiello Palazzo Valentini (28 novembre - 8 dicembre, ingresso libero)

Si aprirà oggi alle 16, e durerà fino al prossimo 8 dicembre, a Palazzo Valentini, la ventiduesima edizione di “Desideri Preziosi”, la mostra annuale del prodotto artigiano di oreficeria e argenteria di Roma e provincia, quest’anno intitolata “Ottaviano Augusto - Le Domus in un gioiello”, organizzata dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione con Provincia di Roma e Cna Roma, per incentivare e qualificare il prodotto artigiano.

Come tradizione, è stato richiesto ai partecipanti di ispirarsi, nella creazione di almeno uno dei loro manufatti, a un tema specifico. In questa edizione, gli orafi partecipanti alla mostra, che saranno 24, esporranno le loro creazioni uniche, ispirate a Gaius Iulius Caesar Octavianus Augustus e alle Domus Romane, alcune delle quali sono state ritrovate durante gli scavi sotto Palazzo Valentini, per rendere omaggio alla ricorrenza dei duemila anni dalla morte dell’imperatore Ottaviano Augusto.

La mostra, a ingresso libero, aprirà al pubblico venerdì 28 novembre alle 16, per concludersi lunedì 8 dicembre alle 19.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma - tel. 06.6781178 - ufficiostampa@assetcamera.it
Ufficio Stampa Cna Roma: tel. 06.57015.230 – 333.1775012

28-11-2014