Camera di Commercio di Roma conferma di non aver mai annunciato l'intenzione di uscire dalla Fondazione dei soci fondatori, peraltro presieduta dal presidente della CCIAA di Roma, Giancarlo Cremonesi.

Roma, 9 dicembre 2014 – In merito alle vicende riguardanti il Festival del Cinema delle quali il sindaco Marino ha parlato questa mattina con il ministro Franceschini, la Camera di Commercio di Roma conferma di non aver mai annunciato l’intenzione di uscire dalla Fondazione dei soci fondatori, peraltro presieduta dal presidente della CCIAA di Roma, Giancarlo Cremonesi.
In più occasioni, invece, la Giunta della CCIAA di Roma, preoccupata per il taglio del 35 per cento dei diritti camerali imposto da un decreto del Governo, ha sollecitato un incontro con i vertici di Roma Capitale e della Regione Lazio, per concordare e ridefinire insieme contributi e partecipazioni comuni ad alcune importanti realtà della vita culturale ed economica della città, tra le quali lo stesso Festival del Cinema, la società Investimenti, la Fiera di Roma, il Centro agroalimentare, Sviluppo Lazio, il Mercato dei fiori all’ingrosso, il RomaFictionFest e Altaroma.
“Attendiamo quindi con fiducia – spiega Giancarlo Cremonesi, presidente della CCIAA di Roma – di incontrarci con gli altri soci della Fondazione Cinema per valutare assieme l’annunciata intenzione del Mibact di voler contribuire alla realizzazione del Film Festival, sperando che sia l’occasione buona per cominciare a ridefinire tutte le altre compartecipazioni alla luce delle ristrettezze imposte dai tagli governativi”.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma - ufficiostampa@assetcamera.it - tel. 06-6781178

09-12-2014
ultima modifica: martedì 09 dicembre 2014