Premio Maestro dell'Economia - La CCIAA di Roma ha premiato le imprese più longeve del territorio

Si è svolta oggi, nel Tempio di Adriano, la cerimonia del Premio Maestro dell’Economia, riconoscimento ufficiale che la Camera di Commercio di Roma conferisce alle imprese di tutti i settori che si sono distinte per impegno, capacità, costanza e longevità (almeno 30 anni di ininterrotta attività) sul territorio provinciale.
Gli imprenditori benemeriti di questa edizione sono 58. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare l’impegno di quei commercianti, artigiani, industriali e agricoltori che, quotidianamente, affrontano il rischio dell’iniziativa imprenditoriale, generando ricchezza e dando impulso allo sviluppo del nostro territorio.

“Il Premio Maestro dell’Economia - spiega Giancarlo Cremonesi, Presidente della Camera di Commercio di Roma - riveste un alto significato simbolico nel riaffermare la centralità del valore del fare impresa in una fase ancora molto complessa dell’economia locale e nazionale. Resta molto forte, per le nostre aziende, il problema del credit crunch e - nonostante il pesante taglio alle risorse imposto dal Governo - la CCIAA di Roma continua a essere in prima linea per facilitare l’accesso al credito. In questo modo evitiamo, per quanto possibile, l’allargarsi di piaghe come l’usura e di altre pratiche criminali di cui, purtroppo, abbiamo piene le cronache locali. Ci tengo a ribadire che la CCIAA di Roma – conclude Cremonesi - è al fianco delle migliaia di imprenditori onesti, oggi più che mai, per sostenerli e garantire le migliori condizioni per l’attività d’impresa sul territorio Perché, ricordiamocelo tutti, se chiudono le imprese chiude il Paese”.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma - ufficiostampa@assetcamera.it – tel. 06-6781178

14-12-2014
ultima modifica: lunedì 15 dicembre 2014