Sezione salto di blocchi

Comunicati stampa

Unioncamere: Lo Bello Presidente, le congratulazioni della CCIAA Roma

Dichiarazione di Giancarlo Cremonesi, Presidente CCIAA Roma

Roma, 22 giugno 2015 - “A nome mio e di tutta l’Istituzione camerale rivolgo le più vive congratulazioni a Ivan Lo Bello per la sua elezione a Presidente nazionale di Unioncamere. Negli ultimi tempi d’impegno comune negli organismi di vertice delle istituzioni camerali ho avuto modo di apprezzarne le non comuni capacità di analisi e di proposta in merito alla difficile situazione in cui versa l’economia del nostro Paese. Sono convinto che Lo Bello sia la guida giusta per il nostro sistema camerale in una delicata fase di riforma che porterà a nuove forme di rappresentanza per il mondo imprenditoriale.

Condivido pienamente le prime indicazioni tracciate nel suo discorso di insediamento: modernizzare ulteriormente e con decisione il Paese attraverso l’agenda digitale, prestare un’attenzione costante ai territori e intraprendere, da subito, un cammino in grado di garantire una maggiore rappresentanza femminile negli organismi di vertice delle CCIAA italiane.

Le Camere di Commercio hanno tutti i titoli e le competenze per poter guidare questo rinnovamento a beneficio di oltre 6 milioni di imprese che sono la spina dorsale del nostro Paese. La collaborazione con il Governo, già avviata con la riforma della Pubblica amministrazione, è un elemento decisivo per il raggiungimento degli obiettivi comuni, cioè il definitivo superamento della crisi, una robusta ripresa della crescita economica e il benessere dell’intera collettività.

Rivolgo all’amico Lo Bello i migliori auguri di buon lavoro e ringrazio il suo predecessore, Ferruccio Dardanello, per l’ottimo lavoro svolto”. 

22-06-2015
ultima modifica: lunedì 22 giugno 2015
Comunicati stampa