CCIAA Roma e CCPIT Cina: accordo sull'interscambio commerciale tra imprese durante l'Expo 2015

CCIAA Roma e CCPIT Cina: accordo sull’interscambio commerciale tra imprese durante l’Expo 2015

Roma, 23 giugno 2015 – Tutte le delegazioni cinesi in visita a Expo 2015 sono impegnate a prendere contatti e a stipulare accordi anche con le imprese di Roma e del Lazio. Questo è uno degli aspetti più rilevanti emersi durante l’incontro, svoltosi questa mattina nella sede della CCIAA di Roma, tra Lu Pengqi, Vice Presidente del CCPIT, China Council for the Promotion of International Trade e il Presidente dell’Istituzione camerale romana, Giancarlo Cremonesi.
Al vertice hanno partecipato anche Kong Linglong, della segreteria del CCPIT e Mauro Mannocchi, amministratore unico di Fiera Roma. L’incontro ha aperto la strada a nuove forme di collaborazione tra il sistema camerale e fieristico romano e le autorità del commercio estero cinese per favorire gli scambi commerciali tra le imprese dei due Paesi e semplificare le procedure amministrative per l’import-export di prodotti agroalimentari, macchinari e impiantistica.

23-06-2015
ultima modifica: martedì 23 giugno 2015