Tagliavanti: dati Istat positivi, guardare al futuro con ottimismo

Roma, 28 settembre 2015 - “I numeri dell’Istat sulla fiducia dei consumatori ci inducono a guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Il dato diffuso oggi è il più alto degli ultimi 13 anni e questo si aggiunge al crescente clima di fiducia delle imprese emerso anche, a livello regionale, nel recente studio presentato da Federlazio sul tessuto imprenditoriale della nostra Regione. Secondo quell’indagine è quasi raddoppiato, rispetto al semestre precedente, il numero delle imprese laziali che guarda al futuro con ottimismo.
Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e - pur non illudendoci che la ripresa economica sia già acquisita e stabile - dobbiamo trarre slancio dall’ulteriore conferma che arriva dall’indice composito del clima di fiducia delle imprese italiane, che raggiunge il massimo livello registrato negli ultimi due anni.
Mi auguro, quindi, che il periodo più buio della lunga crisi sia ormai alle nostre spalle e che questi primi segnali di ripresa economica abbiano effetti positivi anche sul fronte dell’occupazione”.

28-09-2015
ultima modifica: lunedì 28 settembre 2015