Roma crede e investe nel sistema moda

La Giunta della CCIAA di Roma approva il piano industriale di Altaroma

Roma, 3 novembre 2015 - La Giunta della Camera di Commercio di Roma ha approvato, all’unanimità, il nuovo piano industriale di Altaroma. Un piano che segue il percorso individuato, la scorsa estate, dal ministero dello Sviluppo economico e dai soci istituzionali per il rilancio di Altaroma, in particolare attraverso la valorizzazione dei giovani stilisti e dei designer emergenti.
Con l’approvazione del piano industriale, che ricalca la mission e l’impostazione economico-finanziaria indicata dal Governo e, in particolare, dal Vice ministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda, Altaroma si pone strategicamente sul panorama della moda italiano e guarda con interesse allo scenario internazionale. Roma, accanto a Firenze e Milano si conferma, dunque, città della moda e propone un sistema di sviluppo sinergico e non competitivo tra le singole città in grado di esaltare il made in italy.
Molto soddisfatto il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti che, in Giunta, ha ringraziato pubblicamente il Vice ministro Calenda per l’interesse e il sostegno che il Governo ha sempre mostrato verso una realtà dinamica come Altaroma. Una società capace di organizzare manifestazioni di successo e che oggi, più che mai, ha tra le sue priorità programmatiche l’individuazione e la valorizzazione delle nuove leve creative, ovvero il futuro di questo settore.

03-11-2015
ultima modifica: mercoledì 04 novembre 2015