FIERA THE BIG FIVE SHOW - Dubai (E.A.U.), 23 - 26 novembre 2015 Unioncamere Lazio partecipa con 22 imprese del territorio

Roma, 23 novembre 2015 - Si apre oggi la 36esima edizione della fiera “The Big 5 Show”, l’iniziativa relativa ai settori edilizia e costruzioni più importante di tutto il Medio Oriente. Unioncamere Lazio organizza la partecipazione di una collettiva di 22 imprese laziali.

Il mercato degli Emirati Arabi Uniti si conferma la piattaforma ideale con particolare riferimento ai progetti di investimento nel settore delle costruzioni anche in vista dell’Expo 2020. Lo sviluppo immobiliare rappresenta un eccellente volano per l’intera economia del Paese.

La manifestazione si svolge a Dubai presso il Dubai World Trade Centre dal 23 al 26 novembre e vedrà la presenza di più di 2.800 imprese espositrici, provenienti da circa 60 Paesi diversi. Oltre 400 le imprese italiane presenti, con un’area espositiva complessiva pari a circa 6mila mq. L’area netta totale dell’evento sarà ben oltre i 50mila mq.

In particolare la collettiva delle imprese del Lazio espone con le seguenti produzioni e attività:
o Arredo bagno e cucina
o Dispositivi in ghisa e in acciaio, arredo urbano e d’interni
o Elementi in massello e plance
o Infissi, serramenti, entrambi di varie tipologie
o Lastre in gres porcellanato di grandi dimensioni
o Lavelli ed elettro-lavelli
o Materiali lapidei in Travertino Romano, lavorati vari
o Mobili e complementi arredamento per bagno e cucina
o Pompe ed elettro-pompe sommerse, strumenti di controllo
o Progettazione, costruzione, collaudo eliporti, helidecks, aeroporti medi
o Scale, balaustre, sistemi antincendio
o Sistema T.S.C. Tecnologia di stampaggio
o Sistemi di dosaggio, strumentazioni per la misurazione e il controllo dell’acqua
o Sistemi di sicurezza e dissuasori di vario tipo
o Tubi e raccordi per acquedotti, gasdotti e irrigazione
o Utensili e abrasivi diamantati
o Vetro e trasformazione del vetro piano rivolto al settore delle costruzione e all’arredamento di interni ed esterni.

Nel corso della Fiera, ci sarà la possibilità per le imprese partecipanti di effettuare incontri “btob” con una Delegazione di buyers (primarie società di costruzioni o distributori del settore edilizia), ospite dell’ICE Agenzia di Dubai.

Info stampa:
Ufficio stampa CCIAA Roma - tel. 066781178, e-mail: ufficiostampa@assetcamera.it.

23-11-2015
ultima modifica: lunedì 23 novembre 2015