La CCIAA di Roma aiuta 100 Pmi del territorio nel processo di digitalizzazione e a crescere sul mercato globale Il progetto, gratuito, è rivolto alle aziende dei settori artigianato artistico e agroalimentare. Candidature entro il 31 gennaio 2016

Roma, 11 dicembre 2015 - La Camera di Commercio di Roma aderisce al progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale 2015” promosso da Google e Unioncamere con lo scopo di aiutare, gratuitamente, le Pmi del territorio nel processo di digitalizzazione e a crescere sul mercato globale.
Il progetto è aperto alle prime 100 imprese dei settori dell’artigianato artistico e dell’agroalimentare che compileranno la manifestazione d’interesse entro il 31 gennaio 2016 pubblicata sul sito web www.rm.camcom.it. Per partecipare all’iniziativa le imprese devono avere sede legale nella provincia di Roma ed essere in regola con il pagamento del diritto annuale.
Il compito di supportare le imprese nel percorso di avvicinamento al digitale è stato affidato a 132 giovani borsisti, formati da Google e Unioncamere, ospitati in 64 Camere di commercio in tutta Italia, tra cui quella di Roma. Affiancati da un tutor dedicato all’interno della Camera di commercio, i giovani digitalizzatori svolgono attività di sensibilizzazione e supporto alle imprese del territorio per aiutarle ad avvicinarsi all'online, sfruttando così le opportunità offerte da Internet per far conoscere in tutto il mondo le eccellenze del Made in Italy.
“Made in Italy: Eccellenze in digitale” si fonda, dunque, su due dei principali ambiti di intervento delle Camere di Commercio: lo sviluppo del territorio e sostegno alle Pmi e l’incremento della formazione e orientamento al lavoro, in particolare verso le giovani generazioni. Maggiori dettagli su www.eccellenzeindigitale.it.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma - ufficiostampa@assetcamera.it - tel. 06-6781178

11-12-2015
ultima modifica: venerdì 11 dicembre 2015