Sezione salto di blocchi

Comunicati stampa

Progetto formativo "Export per le Pmi". La sfida del digitale per crescere sui mercati interni e internazionali. Un'iniziativa realizzata dall'IRFI (Azienda speciale della CCIAA di Roma). Venti le imprese che hanno già aderito

Roma, 4 maggio 2016 – Da domani, 5 maggio, l’Irfi - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con la Luiss Business School e Unicredit (nell’ambito del programma “Go International”), avvia la seconda edizione del progetto “Export per le Pmi”, con lo scopo di supportare le piccole e medie imprese del territorio nel processo internazionalizzazione. In particolare, nell’edizione di quest’anno, verrà affrontato il tema della digitalizzazione come strumento di crescita utile a far emergere le concrete potenzialità delle imprese attraverso il supporto delle tecnologie.
Il percorso formativo sarà articolato in lezioni tenute da docenti della Luiss, approfondimenti di tematiche inerenti gli aspetti pratici relativi al settore e case history durante i quali, rappresentanti di diverse realtà imprenditoriali, tra cui Biscotti P. Gentilini Srl, Azienda Vinicola Gotto d’Oro, Andreoli Spa Euronics, daranno testimonianze concrete delle loro esperienze sul campo, illustrando come, nonostante il periodo di congiuntura economica non positivo, siano riusciti a sviluppare le loro potenzialità, anche tramite gli strumenti digitali.
Verranno affrontati i temi delle Strategie per l’internazionalizzazione delle pmi, del Digital Marketing, della Contraffazione e della tutela del Made in Italy, delle Problematiche fiscali nell’e-commerce.
L’iniziativa, articolata in quattro giornate formative e due incontri di approfondimento, si svolgerà presso la sede dell’Irfi, in Via Capitan Bavastro, 116 (Roma) dal 5 maggio al 15 giugno 2016.
E’ ancora possibile iscriversi. Per maggiori informazioni: www.irfi.it

04-05-2016
ultima modifica: mercoledì 04 maggio 2016
Comunicati stampa