Sabato 15mila imprenditori in udienza da Papa Francesco per il "Giubileo delle donne e degli uomini che fanno impresa" organizzato dal Vicariato e dalla Camera di Commercio di Roma

Roma, 11 maggio 2016 - Il mondo dell’economia romana sta rispondendo con entusiasmo e grande partecipazione agli appuntamenti nell’ambito del “Giubileo delle donne e degli uomini che fanno impresa”, organizzato dal Vicariato e dalla Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con le associazioni del mondo imprenditoriale e gli Ordini professionali, che avrà il suo momento più significativo nell’udienza con Papa Francesco in programma sabato prossimo a piazza San Pietro. L’atteso evento sarà preceduto, venerdì sera, da una Santa Messa officiata dal Cardinal vicario Agostino Vallini, nella Basilica di San Paolo fuori le Mura; prima della cerimonia religiosa ci sarà il passaggio della Porta Santa.
Per l’appuntamento di sabato 14, l’udienza in piazza San Pietro, sono già giunte oltre 15mila prenotazioni. “Si tratta di un’occasione unica di condivisione e riflessione sul ruolo etico e sociale dell’iniziativa imprenditoriale”, spiega il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti nel commentare l’enorme numero di imprese che hanno aderito alle iniziative di venerdì e sabato prossimi. “Si sta sempre più affermando – continua il Presidente Tagliavanti – una nuova visione della funzione dell’impresa, volta a superare la teoria della massimizzazione del profitto per approdare all’idea di una maggiore redistribuzione della ricchezza secondo un principio di equità. Siamo molto emozionati - conclude Tagliavanti – per l’incontro con il Santo Padre, un evento unico persino per chi come noi ha il privilegio di vivere in una città come Roma e che conosce, più da vicino, il carisma e la passione con cui Papa Francesco affronta ogni aspetto della sua missione pastorale”.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma - tel. 06 6781178 - www.rm.camcom.it

11-05-2016