Dichiarazione del Presidente della CCIAA di Roma, Lorenzo Tagliavanti sull'intesa firmata oggi tra Regione Lazio e Governo

Roma, 20 maggio 2016 - “Un’iniziativa importante, non solo per l’ammontare delle risorse stanziate ovvero 1,4 miliardi di euro, ma soprattutto per l’ampiezza e la qualità degli investimenti e delle opere che verranno realizzate nella nostra regione. Migliorare la qualità dei servizi per le persone e aumentare la competitività del nostro territorio sono obiettivi strategici e fondamentali e realizzarli con risorse pubbliche lo ritengo un fatto rilevante.
Questo ingente impegno pubblico si unisce oggi a quello delle migliaia di imprese laziali che, con coraggio e determinazione affrontano, da anni, una congiuntura economica pesante e molto complessa. Le risorse che verranno immesse nel nostro territorio su comparti vitali per la vita dei cittadini come la mobilità, la sanità, la cultura e l’ambiente, avranno un effetto moltiplicatore che aiuterà l’intero tessuto produttivo regionale a rilanciarsi e a uscire, definitivamente, dalla crisi economica che, per troppo tempo, ci ha indeboliti e penalizzati”.

Ufficio stampa CCIAA Roma – tel. 06-6781178 – ufficiostampa@assetcamera.it

20-05-2016