CCIAA Roma: stanziato 1 milione e 200mila euro a favore delle Istituzioni culturali più importanti della città

Roma, 12 luglio 2016 - Ieri la Giunta della Camera di Commercio di Roma, riunitasi al Tecnopolo Tiburtino, ha deciso uno stanziamento di circa un milione e 200mila euro a favore delle Istituzioni culturali più importanti della città. Questi i provvedimenti più rilevanti: 450mila euro per la Fondazione del Teatro dell’Opera di Roma, 450mila euro per la Fondazione Musica per Roma, 200mila euro per la Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia e 80mila euro per la Fondazione Romaeuropa.

“Questa nostra decisione - afferma Lorenzo Tagliavanti, Presidente della CCIAA di Roma – conferma come l’Istituzione camerale consideri la cultura uno dei settori strategici su quali investire per sostenere lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio. La CCIAA di Roma continuerà a garantire il proprio impegno a favore delle realtà culturali più importanti della città, nonostante la riduzione delle risorse causata dal provvedimento che ha tagliato il diritto annuale”.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma - ufficiostampa@innovacamera.it - tel. 06 6781178

12-07-2016
ultima modifica: mercoledì 13 luglio 2016