Sezione salto di blocchi

Comunicati stampa

Progetto Speciale Giubileo della Misericordia "I CAMMINI DEL LAZIO"

Roma, 7 settembre 2016 – Oggi con l’Udienza Generale in Piazza San Pietro, si sono chiusi i due Cammini organizzati dalla CCIAA di Frosinone e dalla CCIAA di Viterbo, realizzati all’interno del progetto regionale “I Cammini del Lazio”, un Progetto Speciale Giubileo della Misericordia promosso da Unioncamere Lazio in collaborazione con le cinque Camere di Commercio del Lazio.

Questa mattina, alle ore 10.00, un folto gruppo di pellegrini giunti a Roma, dopo aver percorso i Cammini del Lazio partiti da Frosinone e Viterbo, ha preso parte con grande emozione ed entusiasmo all’udienza del mercoledì in San Pietro con Papa Francesco.

I pellegrini di Frosinone, partiti da Montecassino lo scorso 3 settembre, percorrendo il Cammino della “Via Francigena del Sud”, sono arrivati a Roma dopo aver percorso una strada immersa nelle meraviglie della natura e della storia, con 5 tappe che si sono snodate lungo 92 Km in 5 giorni di cammino, a piedi, in bici o a cavallo; mentre i pellegrini della Tuscia sono partiti da Proceno (Viterbo) lo scorso 1° settembre, percorrendo il Cammino della “Via Francigena della Tuscia”, sono arrivati a Roma dopo un cammino lungo 7 giorni, con 7 tappe, immersi nel verde e alla scoperta delle bellezze storico-artistiche.

Nei prossimi mesi partiranno altri due Cammini, tra cui:
- “I Cammini della Valle Santa”, ovvero, il Cammino rinviato a seguito dei drammatici eventi sismici che hanno colpito il nostro Paese.
- “Il Giubileo del Mare ed il Camminamento dell’Anima”, il Cammino organizzato dalla CCIAA di Latina che partirà da Priverno ed arriverà a Roma, alla Basilica di San Pietro.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.camminidellazio.it

07-09-2016
ultima modifica: mercoledì 07 settembre 2016
Comunicati stampa