THE BIG HACK - Piazza del Plebiscito - Napoli 8 e 9 ottobre 2016

Roma, 7 ottobre 2016 - Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno torna “The Big Hack”, l’hackathon promosso da Innova Camera, Azienda speciale della Camera del Commercio di Roma, Fondazione Idis – Città della Scienza in collaborazione con Codemotion, insieme a partner di assoluto rilievo. Si tratta del più grande hackathon a tema IoT legato alla Maker Faire Rome 2016, edizione europea di Maker Faire. Maker Faire è il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione, che ha già registrato oltre 100mila partecipanti nell’edizione romana del 2015.

L’evento si svolgerà domani e domenica a Napoli e sarà ospitato all’interno della 30esima edizione della manifestazione Futuro Remoto dal titolo “COSTRUIRE”, promossa dalla Fondazione Idis - Città della Scienza, dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e dall’Ufficio scolastico regionale per la Campania, dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli in partnership con tutte le università della Regione Campania, i centri di ricerca, le istituzioni e fondazioni culturali, il mondo delle imprese e del lavoro.
L’hackathon, che ha già registrato il tutto esaurito, si svolgerà in una grande tensostruttura nell’incredibile location di Piazza di Plebiscito ed è rivolto a sviluppatori, ingegneri, designer, startupper, studenti, maker ma anche a chi lavora nel mondo della comunicazione.

I partecipanti potranno liberare la propria creatività per sviluppare applicazioni innovative capaci di migliorare molti aspetti della vita quotidiana di milioni di persone.
Sarà un intero weekend non-stop di creatività, tecnologie e condivisione in preparazione della Maker Faire Rome che si svolgerà dal 14 al 16 ottobre 2016 alla Fiera di Roma. Tutte le informazioni su www.makerfairerome.eu.

Per restare costantemente aggiornati: www.makerfairerome.eu
Facebook: Maker Faire Rome
Twitter: @MakerFaireRome #MFR16
Ufficio stampa: tel. 06-6781178 – ufficiostampa@innovacamera.it – press@makerfairerome.eu

MAKER FAIRE ROME – THE EUROPEAN EDITION
Organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera, la MFR punta a rimettere al centro del dibattito sull’innovazione la città di Roma e favorire la diffusione della cultura dell’innovazione. Maker Faire Rome è la più grande Maker Faire al di fuori degli Stati Uniti. Una manifestazione in continua crescita che, nella passata edizione e in solo tre giorni, ha fatto realizzare oltre 100mila visitatori.

07-10-2016
ultima modifica: venerdì 07 ottobre 2016