Conferenza stampa di presentazione di "Contemporaneamente Roma" Luciano Mocci, Presidente di Innova Camera (CCIAA Roma): "Fare rete è indispensabile. Roma Capitale della creatività"

Roma, 7 ottobre 2016 - “Mai come in questo periodo è necessario fare rete e lavorare insieme per obiettivi comuni, a vantaggio della città e delle imprese. Per questo è quanto mai lodevole l’iniziativa “Contemporaneamente Roma”, presentata questa mattina dall’assessore comunale Luca Bergamo che unisce sotto la parola cultura, intesa nel suo significato più ampio, una serie di eventi e appuntamenti che si terranno a Roma a partire da lunedì prossimo.

Cultura e innovazione, insieme, possono rappresentare un binomio vincente per far diventare Roma la vera Capitale della creatività e far recuperare alla nostra città un po’ di terreno perduto in questi ultimi anni, segnati dalla crisi economica e da polemiche che sicuramente non ne hanno rafforzato l’immagine positiva.

Roma ha enormi potenzialità e mi piace ricordare, in questa sede, la Maker Faire Rome, inserita nel calendario di “Contemporaneamente Roma”, ovvero la fiera dell’innovazione più importante d’Europa che si svolgerà dal 14 al 16 ottobre alla Fiera di Roma e che lo scorso anno ha registrato ben 100mila visitatori”.

Queste le parole di Luciano Mocci, Presidente di Innova Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma che organizza la Maker Faire Rome e intervenuto questa mattina alla conferenza stampa di presentazione di “Contemporaneamente Roma”.

Ufficio stampa CCIAA Roma: tel. 06-6781178 – ufficiostampa@innovacamera.it

10-10-2016