Arti & Mestieri Expo, 15-18 dicembre 2016

Roma, 15 dicembre 2016 – Al via Arti & Mestieri Expo: happening del regalo a Roma, in programma presso la Fiera di Roma da oggi al 18 dicembre 2016. Si tratta del più importante e qualificato appuntamento dell’anno per promuovere l’artigianato laziale di eccellenza a livello nazionale e internazionale.
La manifestazione, giunta quest’anno alla sua undicesima edizione, è ormai un appuntamento tradizionale dello shopping pre-natalizio; e il successo di pubblico si spiega, oltre che con la ricerca di un regalo originale e unico, con il contatto diretto tra i visitatori-clienti e gli artigiani protagonisti del “Made in Lazio”.
La collettiva delle imprese regionali è promossa da Regione Lazio, Unioncamere Lazio, Camere di Commercio di Roma e Rieti, e Lazio Innova.
Il sistema del Lazio, quest’anno sarà presente ad “Arti & Mestieri Expo”, con un intero padiglione (il numero 2, ingresso ovest) dedicato alle imprese artigiane del Lazio per un totale di 100 aziende partecipanti.
Nel dettaglio, sono 59 le imprese artigiane le cui attività spaziano dall’abbigliamento agli accessori artigianali, arredamento e complementi di arredo artigianali, oggettistica e articoli da regalo artigianali, oreficeria e gioielleria; 41 sono le aziende del settore enogastronomico in rappresentanza delle tante eccellenze della nostra regione.
Al consueto ricco panorama degli eventi, si affianca il tradizionale appuntamento con la “Pedana dei mestieri”, un’area dimostrativa all’interno del padiglione dove gli artigiani effettueranno le dimostrazioni pratiche dei propri mestieri per offrire al pubblico un saggio delle loro abilità. Inoltre, show cooking, dimostrazioni, ricette e menù delle feste arricchiranno le giornate della Fiera.
“Arti & Mestieri Expo” si conferma il luogo ideale di incontro fra produttori e consumatori, per diffondere la cultura del territorio e valorizzare l’artigianalità e la creatività dei nostri imprenditori.
Per maggiori informazioni è possibile utilizzare il link: http://www.artiemestieriexpo.it/ e la pagina facebook dedicata: https://www.facebook.com/artiemestieriexpo/

Info stampa: Ufficio stampa CCIAA Roma, tel. 066781178, e-mail: ufficiostampa@innovacamera.it

15-12-2016
ultima modifica: giovedì 15 dicembre 2016