Seminario organizzato da Forma Camera

130 partecipanti al seminario organizzato da Forma Camera (Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma)

Roma, 19 dicembre 2016 – Centotrenta partecipanti per un seminario di formazione sulla responsabilità amministrativa in campo ambientale: un argomento quanto mai attuale che coinvolge e interessa un numero sempre crescente di imprese e professionisti.
Questo il tema dell’evento formativo organizzato da Forma Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma per la Formazione Imprenditoriale che si è svolto oggi al Tempio di Adriano, in collaborazione con l’Albo Nazionale Gestori Ambientali - Sezione Regionale del Lazio e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dal titolo “Albo Nazionale Gestori Ambientali fra presente e futuro: la responsabilità amministrativa in campo ambientale”.
L’iniziativa, alla luce del decreto ministeriale n. 120 del 3 giugno 2014 (Regolamento Albo Nazionale Gestori Ambientali) è stata organizzata per presentare le novità sulle funzioni, le responsabilità e i requisiti del responsabile tecnico nel settore dell’Albo Gestori Ambientali, affrontando anche il tema della responsabilità amministrativa delle imprese che si occupano della gestione di rifiuti in caso di violazione delle normative vigenti, con un focus specifico sulla realizzazione di un modello organizzativo e di gestione volto alla prevenzione dei reati ambientali.
Il seminario, accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Roma e riconosciuto valido ai fini della formazione professionale continua, ha rilasciato 4 crediti formativi ordinari ai partecipanti.

“Avere un modello organizzativo e di gestione adeguato - spiega Erino Colombi, Presidente di Forma Camera - è uno strumento fondamentale per le imprese che si occupano della gestione dei rifiuti per prevenire eventuali responsabilità amministrative e reati ambientali. Oggi, dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il seminario sui reati ambientali, abbiamo replicato con una nuova iniziativa sul tema, chiudendo le attività formative del 2016 con un notevole e confortante riscontro di partecipazione e un argomento più che mai di attualità”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.formacamera.it

19-12-2016
ultima modifica: martedì 20 dicembre 2016