Sezione salto di blocchi

Comunicati stampa

Dichiarazione di Lorenzo Tagliavanti, Presidente CCIAA Roma

Roma, 26 maggio 2017 - “Esprimo personalmente e a nome di tutta l’Istituzione camerale le più sentite condoglianze per la scomparsa dell’imprenditrice romana Laura Biagiotti, vera Regina della moda italiana”.
E’ quanto dichiara in una nota il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti. “Laura Biagiotti ha rappresentato al meglio lo spirito imprenditoriale tipico del Made in Italy, un tratto distintivo dove creatività, intelligenza e tenacia si sono fuse perfettamente per costruire una storia imprenditoriale di successo che ha dato lustro non solo a Roma, ma all’intero Paese”.
“Laura Biagiotti – continua Tagliavanti – è stata sempre innamorata della Città eterna, fin dagli esordi con la prima sartoria artigianale in via Salaria. Da allora, ha continuato a scommettere sulla Capitale, senza mai cambiare idea, al punto di aver dedicato a Roma anche una linea di profumi. Laura Biagiotti, assieme alla figlia Lavinia, ha portato avanti e fatto conoscere in tutto il mondo l’azienda di famiglia creata dalla mamma Delia. Una storia imprenditoriale tutta romana che prese il via, negli anni del boom economico, con la creazione delle divise delle hostess Alitalia”.
“Resto convinto – conclude Tagliavanti – che chi sceglie questa città come punto di riferimento per il suo lavoro, prima o poi ne viene ripagato; e il successo imprenditoriale del marchio Biagiotti in tutto il mondo lo dimostra appieno. Questa straordinaria storia di eccellenza deve essere di esempio per tutti i giovani stilisti e aspiranti imprenditori, soprattutto in una fase difficile e complessa quale è quella attuale, per non perdere coraggio, intraprendenza e fiducia nella nostra città”.


Ufficio stampa CCIAA Roma – tel. 066781178 – ufficiostampa@innovacamera.it

26-05-2017
ultima modifica: venerdì 26 maggio 2017
Comunicati stampa