Arti & Mestieri Expo, 14 - 17 dicembre 2017 Oltre 120 le imprese artigiane del Lazio presenti nel padiglione 4 della Fiera di Roma Spazio anche alle eccellenze agroalimentari regionali

Roma, 14 dicembre 2017 – Al via Arti & Mestieri Expo 2017 in programma alla Fiera di Roma da oggi al 17 dicembre 2017, il più importante e qualificato appuntamento dell’anno per promuovere l’artigianato laziale di eccellenza a livello nazionale e internazionale.
La manifestazione, giunta quest'anno alla dodicesima edizione, è ormai un appuntamento tradizionale dello shopping pre-natalizio; e il successo di pubblico si spiega, oltre che con la ricerca di un regalo originale e unico, con il contatto diretto tra i visitatori-clienti e gli artigiani protagonisti del "Made in Lazio".
La collettiva delle imprese del Lazio è promossa nell’ambito delle iniziative previste dalla Convenzione tra Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, Unioncamere Lazio, Camera di Commercio di Roma a sostegno del tessuto produttivo laziale.
Il sistema del Lazio, quest’anno sarà presente ad “Arti & Mestieri Expo”, con un intero padiglione (il numero 4, ingresso EST) dedicato alle imprese artigiane del Lazio per un totale di 127 aziende partecipanti. L’iniziativa vede anche la partecipazione della Camera di Commercio di Roma.
75 sono le imprese artigiane le cui attività spaziano dall’abbigliamento agli accessori artigianali, arredamento e complementi di arredo artigianali, oggettistica e articoli da regalo artigianali, oreficeria e gioielleria.
52 sono le aziende del settore enogastronomico in rappresentanza delle eccellenze della nostra regione.
Al consueto ricco panorama degli eventi, si affianca il tradizionale appuntamento con la “Pedana dei mestieri”, un’area dimostrativa all’interno del padiglione dove gli artigiani effettueranno le dimostrazioni pratiche dei propri mestieri per offrire al pubblico un saggio delle loro abilità. Inoltre, show cooking, dimostrazioni, ricette e menu delle feste arricchiranno le giornate della Fiera.
“Arti & Mestieri Expo” si conferma il luogo ideale di incontro fra produttori e consumatori, per diffondere la cultura del territorio e valorizzare l’artigianalità e la creatività dei nostri imprenditori.
Per maggiori informazioni è possibile utilizzare il seguente link:
http://www.artiemestieriexpo.it/ e la pagina facebook dedicata: https://www.facebook.com/artiemestieriexpo/

Info stampa: Ufficio stampa CCIAA Roma tel. 066781178, e-mail: ufficiostampa@innovacamera.it

14-12-2017
ultima modifica: giovedì 14 dicembre 2017